Parte tutto da una foto e da una denuncia pubblica del fotografo Diego Ambruoso sul suo profilo facebook.

Una frase molto forte, postata proprio durante la giornata di Capodanno:

“Piazza Cota durante i petardi di ieri sera.. Volevo fare una piccola riflessione :Ieri in quasi tutte le piazze hanno festeggiato il capodanno con musica e spumante e tante famiglie che si divertivano. Noi con questa bellissima piazza non lo possiamo fare per il semplice motivo che la sera abbiamo le baby gang. Tra ieri e stanotte ci sono state lanci di petardi di varie dimensioni. Mo dico io. Per colpa loro noi non possiamo divertirci e/o festeggiare. SI PUÒ FARE QUALCOSA ??”

Subito è partita la catena dei like, ma soprattutto quella dei commenti. Commenti ancora più duri che non possono passare inosservati.

A partire da questo:

Non solo, c’è anche chi denuncia che…

Chi chiama in causa l’Amministrazione raccontando che…

Anche altri per la verità scaricano le responsabilità sulla politica e si lasciano andare a commenti del seguente tenore:

Ed ancora…

Per poi concludere con un…

Che dire, sarà perché forse siamo ancora sotto l’influsso positivo del Santo Natale, ma in questo caso davvero non ce la sentiamo di scaricare la responsabilità in capo al Sindaco Vincenzo Iaccarino ed alla sua Amministrazione.

Il fenomeno esiste, ma è molto più complesso ed articolato. E’ un fenomeno sociale che nasce senza dubbio nelle famiglie.

Non è un problema di oggi però.

Probabilmente l’unica vera colpa di questa classe di Governo è che continua ad ignorarlo, quasi a nasconderlo.

Come le nobildonne della Parigi che fu.

Si imparruccano ed si improfumano…senza lavarsi.