A postare l’annuncio sul proprio profilo pubblico di Facebook è stato il Consigliere comunale di Piano di Sorrento Salvatore Mare, eletto nelle file del Movimento 5 Stelle.

Si tratta di un’iniziativa dei pentastellati volta ad affrontare le problematiche di quella terra di mezzo conosciuta come località Pozzopiano che ha la caratteristica di avere il confine segnato tra i due Comuni proprio sulla linea di mezzeria del Corso Italia.

Questo l’annuncio di Mare:

“Il M5S ha appena protocollato una proposta rivolta ai Sindaci Iaccarino e Sagristani, di indire un tavolo intercomunale atto a risolvere le problematiche del rione Pozzopiano.
La proposta era già stata presentata dal MeetUp Penisola Sorrentina amici di Beppe Grillo il 19 febbraio 2016, senza alcun riscontro dalle amministrazioni Ruggiero e Sagristani.
Nel documento, oltre a porre risalto alla pericolosità degli attraversamenti pedonali e sulla scarsa illuminazione notturna, si legge:
«Nel proporre, in virtù di altri disagi segnalati, i sottoscritti consiglieri si rendono disponibili a partecipare al tavolo che è auspicabile sia convocato e allargato a tutti i consiglieri comunali che desiderino apportare il loro contributo per migliorare la qualità della vita ai cittadini residenti a Pozzopiano e via San Vito, per troppo tempo non considerati o tutt’al più ritenuti di confine».”