“Homo faber fortunae suae”.

 

 

 

 

 

 

Questo sembra essere il nuovo motto del Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani: l’uomo è artefice del suo destino. Lo ha ribadito in questo post Facebook, confermando la sua vena ambientalista degli ultimi anni:

Parole chiare quelle di Sagristani, che speriamo siano sincere e, soprattutto, seguite da fatti concreti:

L uomo e’ artefice del proprio destino e del proprio futuro! Il nostro mare in questi giorni e’ sempre incantevole come non lo era mai stato da anni a dimostrazione che tutto dipende dal nostro comportamento che sta diventando incompatibile con l equilibrio della natura che ci circonda !! Riflettiamo su questo e convinciamoci che quando finira’ l’emergenza dobbiamo assolutamente cambiare !!😊

Non c’è ombra di dubbio: la crisi legata alla pandemia di CoronaVirus e la quarantena ci sta facendo riflettere. Il nostro territorio, senza lo stress del business, del traffico, del cemento, sembra vivere una nuova giovinezza, con la natura che si riprende i suoi spazi. Ma tra il dire il fare, c’è di mezzo – appunto – il mare.

Al Sindaco Sagristani rivolgiamo un appello:

applichiamo la vena ambientalista anche nella linea politica.

Abbiamo già troppi scempi sul territorio comunale. Da questo punto di vista, si spera non vengano ripetuti gli errori del passato.

Dobbiamo cambiare, si, partendo da chi ci amministra che, per primo, deve dare l’esempio.

La prendiamo come una promessa, caro Sindaco Sagristani.