Aveva già lanciato diversi segnali di malcontento l’avvocato Eugenio Marzuillo, il candidato più votato nella lista ORA X capitanata dall’attuale Presidente del Consiglio comunale Gennaro Rocco.
Pochi giorni fa Marzuillo aveva chiamato a raccolta…
…tutti i firmatari della lista per parlare dell’ andamento della situazione politica comunale, sia i firmatari quanto i componenti della stessa”.
Poi, poche ore dopo, era tornato nuovamente sull’argomento e, rispondendo ad un cittadino che contestava l’operato di Rocco, lo stesso Marzuillo così rilanciava:
Ma avete capito cosa sto dicendo: da oggi mi dissocio da qualsiasi decisione politica del nostro candidato sindaco – chiedo contestualmente ai firmatari e ai componenti della stessa una riunione.
Stamattina un nuovo attacco:
Il presidente del consiglio spieghi ai suoi elettori in un comizio pubblico perché ha accettato la carica e perché sostiene di voler passare in maggioranza . Non a me ai suoi elettori.
Intanto, oltre a Marzuillo, anche Catello Amore il secondo più votato nella lista di Rocco mostra insofferenza. Un dato importante, basti considerare che Marzuillo ed Amore insieme hanno raccolto praticamente la metà di tutti i voti presi da Rocco.
Se confermate queste due defezioni a Rocco resterebbe incredibilmente solo il sostegno di colui che sarebbe dovuto essere il suo avversario, vale a dire il Sindaco Piergiorgio Sagristani e quello dei cosiddetti Sanbiagesi, recentemente convertitisi al Sagristani/pensiero.
Un bel colpo se si considera che le elezioni si sono celebrate appena tre mesi fa.
Gentile Johnny, ho vistoc he nell’articolo sono nominati i sanbiagesi. Per un periodo seguivo il loro blog ma di punto in bianco sono spariti, mi sa dire qualcosa a riguardo, non sono di Sant’Agnello e quindi non conosco bene la situazione.
Grazie
L.C.
Stando alle voci di piazza, come riportato nell’articolo, si sono convertiti.
La ringrazio per la delucidazione, non l’avrei mai pensato dopo aver letto i loro post. Mah! Non si finisce mai di imparare.