Torna a perdere le staffe il Sindaco Piergiorgio Sagristani e sbotta nuovamente contro gli ex esponenti del Forum dei Giovani Michele Vitiello e Natale De Gregorio, accusandoli (pur senza citarli) di essere i rappresentanti di uno…

…sparuto gruppo di frustrati, di nulla facenti seriale di lungo corso…che ha una smodata voglia di potere.

All’origine dell’ennesima caduta di stile del Primo cittadino, una “chiacchierata” avvenuta tra il Presidente del Consiglio comunale Gennaro Rocco ed il direttore di Positanonews Michele Cinque. Una “chiacchierata” che Cinque ha prontamente provveduto a trasformare in un articolo in cui venivano attribuite a Rocco delle frasi un po’ imbarazzanti.

In particolare l’attuale Presidente del Consiglio comunale avrebbe espresso le sue perplessità sulle vicende housing, canile e casa albergo anziani ed avrebbe poi aggiunto:

Sagristani si è circondato da persone di dubbia fama, ma sta già provvedendo..

Lo “scoop” di Cinque è stato prontamente rilanciato sul gruppo facebook Miglioriamo Sant’Agnello, gestito da Vitiello e De Gregorio ed è stato così commentato:

A cosa si riferisce Rocco quando dice che al posto di costruire l’Ospizio faranno un albergo a più piani? A chi si riferisce Rocco quando dice che Sagristani si è circondato di persone di dubbia fama?

Sembra che il rapporto tra i due non sia così solido quanto voglia apparire all’esterno.

Rocco, tirato apertamente in ballo, si è visto costretto a correre ai ripari. Così, tra un rimbrotto da accademico della Crusca nei confronti di Cinque ed un po’ di mistica autocelebrazione, ha di fatto smentito a modo suo l’articolo di Positanonews con una precisazione del seguente tenore:

IO ED IL SINDACO PIERGIORGIO SAGRISTANI, ABBIAMO UN RAPPORTO DI RECIPROCA AUTONOMIA E DI PERFETTA SINTONIA. Mi dispiace deludere qualcuno ma al momento oltre ad unirci un grande amore per Sant’Agnello, io e Sagristani, abbiamo in comune un modo lineare, corretto, leale e sincero di fare politica ed i nostri rapporti sono retti da reciproca stima personale e politica. Il fatto da cui scaturisce la decisione di fare questa doverosa, pubblica, anche se non nuova puntualizzazione, e’ dovuta ad un articolo comparso su una testata giornalistica on-line peninsulare. A parte qualche errore di battitura ( ci sta, puo’ capitare), a parte la sintassi e la morfologia della forma grammaticale di scarsa qualita’ che lascia finanche dubbi interpretativi, a parte il contenuto che alterna quasi mezze verita’ ad inesattezze totali, e’ discutibile il modus operandi di chi dovrebbe fornire informazioni e non riportare, peraltro a tratti ed estrapolati da un discorso, spezzoni di ” chiacchierata ” improvvisata per ingannare i circa cinque minuti per arrivare da Sant’Agnello a Sorrento. E’ mortificante che un professionista usi questi mezzucci per ritagliarsi un poco di spazio, operazione stavolta riuscita, ( chiedo scusa anzitempo per la presunzione e l’autostima )per lo spessore politico dei personaggi in questione e non per la qualita’ del pezzo od altro ed e’ un’ offesa alla disponibilita’ del lettore che riceve notizie chiaramente veicolate atte a presentare dei contenuti diversi da quelli reali. Comunque non posso che ringraziare lei ed altri che shanno ripreso la notizia, per avermi dato la possibilita’ di chiarire, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la mia posizione amministrativa supportata peraltro gia’ dai fatti. Alla prossima.

Per la serie si spera si sia almeno capito da solo.

Finita qui?

Nemmeno per sogno.

Sotto il post intriso di smielato narcisismo politico  di Rocco è intervenuto l’ormai inseparabile Sagristani che ha sganciato il carico:

Caro Gennaro Rocco sicuramente chi ha scritto l articolo non si è espresso bene e ha evidenziato solo parti frammentarie del tuo pensiero che conosco bene ! Ma sono certo che è in buona fede ..mentre è certamente in mala fede quello sparuto gruppo di frustrati .di nulla facenti seriali di lungo corso..che ha una smodata voglia di potere e che ha cercato di montare un caso inesistente su quest’ articolo !! A me fanno tanta pena e sorridere ….lasciali rodere che solo questo nella loro vita possono fare !! Andiamo avanti per la nostra Sant’ Agnello !!

A conclusione della giornata social è arrivata pochi minuti fa anche la controreplica di Vitiello, sempre dalle pagine del gruppo Miglioriamo Sant’Agnello, queste le parole pubblicate:

Gennaro Rocco ha smentito la precedente notizia di Michele Cinque commentando l’inopportunità del giornalista di riportare affermazioni prese da una chiacchierata in auto. Non ci spiega però cosa intende quando dice che Sagristani si circonda di persone dalla dubbia fama e non ci dice cosa intende sulla questione dell’Ospizio che si trasformerà in albergo. Dice che tra lui e Sagristani c’è perfetta sintonia. Non avevamo dubbi.

Nel frattempo un pacato Sagristani ci definisce “sparuto gruppo di frustrati, nullafacenti seriali di lungo corso, con smodata voglia di potere. Tanto da fare tanta pena ma anche sorridere”. Poi suggerisce a Rocco di “lasciarci rodere” che solo questo possiamo fare nella vita.

PERÒ NULLA DI PERSONALE EH, il Sindaco di tutti.

Che bello, che bello, che Bello!