RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Salve a tutti, è doveroso da parte mia e a nome dell’associazione sportiva G. S. S. Piano P. L., replicare a questo articolo. In primis ci tengo a sottolineare che ogni notizia prima di essere resa nota, andrebbe verificata e costatare se rappresenta la verità. Fare un copia e incolla di articoli o notizie espresse da terzi non significa pubblicare la verità. Ieri è successo che è stata applicata la legge a tutti gli effetti e sono nati i “problemi” perché non siamo abituati o preparati questo. La società Cava United ieri ospite al campo Sportivo di Viale dei Pini per la gara di seconda categoria, contro la nostra associazione, che utilizzava il campo per la propria gara casalinga, portava a seguito numerose persone dopo che nei giorni precedenti erano state fatte le giuste comunicazioni da parte nostra nei loro confronti, dove spiegavamo che la gara era a porte chiuse (come riportato dalla F. I. G. C. in tutti i comunicati da settembre ad ora) ed era vietato l’accesso a tutti coloro che non erano presenti nella distinta di gara, come fatto con amici, parenti e altre persone a seguito della nostra squadra. A tale comunicazione la società Cava United non ha dato nessun peso, portando ugualmente a seguito un gruppo di persone che all’ingresso dell’impianto sportivo si dichiaravano tutti soci della società. A questa situazione va aggiunto che la società sportiva G. S. S. Piano P. L. metteva a disposizione steward autorizzato con tutti i certificati idonei, per garantire il servizio delle porte chiuse.

L’amministrazione comunale di Sant’Agnello ha sempre dato la disponibilità della struttura a noi come ad altre società con l’unica condizione delle porte chiuse. In parte ci siamo sempre riusciti, salvo qualche episodio dove non si è riuscito a garantire ciò e ce ne assumiamo noi la responsabilità per quelle rare volte, ma nel caso di ieri, ripeto è stato applicato il regolamento della struttura come andava fatto e la società Cava ne era al corrente.

L’amministrazione comunale ha mostrato grande sensibilità nei nostri confronti che rappresentiamo un altro comune e non aveva nessun obbligo nel farci utilizzare la struttura, ma ha voluto concederci questa opportunità per far fare sport a ragazzi che hanno voglia di divertirsi e giocando a calcio senza farsi prendere da altre distrazioni. È giusto dire che il calcio necessita dei tifosi, ma in questo caso è giusto anche garantire ad un vicinato, la giusta quiete.

Pierluigi Iannone

******************************

Questa la replica inviataci dal signor Pierluigi Iannone, a nome della società sportiva Piano Pizzeria Lucia. Replica che provvediamo regolarmente a pubblicare.

Come abbiamo avuto modo di precisare allo stesso Iannone, questa rappresenta la sua versione, così come il comunicato della Cava United rappresentava la versione della società cavese (leggi qui). Il nostro blog non è un giudice che cerca la verità, ma un democratico angolo di informazione, dove ospitiamo i contributi di tutti.

A dir la verità un passaggio della versione di Iannone ci ha sorpreso. Si tratta di questo:

Ieri è successo che è stata applicata la legge a tutti gli effetti e sono nati i “problemi” perché non siamo abituati o preparati questo.

Che significherà mai?

Che sino a ieri questa legge non si applicava a tutti gli effetti?

Perché allora si è iniziato proprio ieri?

Ci viene qualche sospetto, ma al momento lo teniamo per noi, in attesa di verificare se anche “domani” si continuerà ad applicare questa legge a tutti gli effetti.

j.p.