If u say sunset

Così gli organizzatori avevo ribattezzato l’esperimento dell’aperitivo al tramonto sul belvedere della Piazzetta Marinella. Un esperimento che è durato poco, anzi pochissimo.

Dopo la prima, infatti, l’evento emigrerà a Positano nella location della spiaggia Grande.

Le ragioni ufficiali sono riportate nel manifesto che annuncia il cambio di programma:

“Causa problemi tecnici non dipesi dalla struttura l’aperitivo al tramonto if you say sunset previsto per domani sera al bar La Terrazza di Sant’Agnello è spostato al Blu bar di Positano.”

Insomma l’appuntamento, a partire dalle 18 di stasera, sarà a Positano e non più a Sant’Agnello.

La notizia è riportata, con tanto di commento polemico, nel gruppo facebook Miglioriamo Sant’Agnello. Una comunità amministrata dal duo Michele Vitiello/Natale De Gregorio e da un profilo “anonimo” che ha lo stesso nome del gruppo.

Il commento polemico è affidato proprio al profilo Miglioriamo Sant’Agnello che così stigmatizza i fatti…

“Una cosa buona si faceva per il divertimento dei giovani a Sant’Agnello, un aperitivo in Piazzetta Marinella (al Bar che ricordiamo è di proprietà comunale) che non dava fastidio a nessuno, ma dava la possibilità a tanti ragazzi di riunirsi la domenica in uno dei posti più belli della Penisola. Naturalmente, come sempre, chi fa impresa/innovazione e divertimento qui viene visto come da osteggiare, soprattutto se non ha padrini. Così anziché essere aiutato viene spaventato da mille vincoli, e lasciato nella solitudine a risolvere le incombenze. È questo l’approccio di un Paese che ambisce a essere un posto turistico, o almeno che offra un’alternativa ai suoi giovani? L’aperitivo si farà, ma a Positano”.