18 gennaio 2010 / 3 gennaio 2020

In questi giorni cade l’anniversario della chiusura del cancello della discesa per la spiaggia Marinella a Sant’Agnello. Chiusura che poi fece scaturire una dura lotta contro l’Amministrazione comunale per ristabilire il diritto fondamentale dei cittadini alla fruizione dei bene pubblico abusivamente sottratto dall’amministrazione non rispettando la legge finanziaria 2006/2007, che ne sanciva il diritto.

Oggi 3 Gennaio il cancello era chiuso. Ho incontrato un vigile ed alla mia domanda in cui chiedevo delucidazioni, mi è stata data questa spiegazione:

Vitto’ o saie comm funzion, qualcuno ha denunciato anni fa, ma non è cambiato niente.

Caro Vigile di Sant’Agnello qualcosa è cambiato, e tu hai il dovere di far rispettare la legge, altrimenti che cazzo di vigile sei?

FORSE QUANDO HAI DETTO CHE NON È CAMBIATO NIENTE, INTENDEVI LA VOSTRA MENTALITÀ DI BRAVI AL SERVIZIO DI DON RODRIGO?

Hai ragione su questo, ma ti ricordo che il compito della polizia municipale è principalmente quello di far rispettare la legge!

Controllando sull’albo pretorio non ho trovato alcuna ordinanza che giustifichi questa situazione, quindi mi appello alle forze politiche affinché si ripristini al più presto la libera fruizione della Marinella da parte del pubblico!

Vittorio d’Esposito