Tra tanti tentennamenti e diversi distinguo sotto banco, il primo a prendere posizione sulla vicenda che ha visti coinvolti il Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani e gli ex rappresentanti del forum dei giovani, Michele Vitiello e Natale De Gregorio, è stato Rosario Lotito. L’ex candidato a Sindaco del Comune di Sorrento per il Movimento 5 Stelle ha espresso la propria solidarietà a Vitiello e De Gregorio evidenziando che…

A prescindere dalla propria appartenenza politica, dalle proprie convinzioni o dalle proprie idee nessuno può permettersi di offendere chi la pensa diversamente e men che meno chi rappresenta le istituzioni ed i cittadini. Per questo motivo esprimo la mia piena solidarietà Michele Vitiello e Natale De Gregorio.

A stretto giro ci è poi arrivata una nota di Rosario Fiorentino, ex vice-Sindaco di Sorrento, che si è così espresso:

Caduta di stile del sindaco di Sant’Agnello. Ancora una volta il punto dolente è la libertà di due giovani di esprimere liberamente il proprio pensiero e la propria idea che non collima con quella del Primo cittadino. La loro colpa ? Non essere in linea con chi domina. Ma l’uso improprio e inopportuno è del Sindaco che usa un frasario che non si addice ad un Primo cittadino. Oramai il Sindaco Sagristani agisce calpestando la dignità della persona.

Intanto da Sant’Agnello tutto tace. La politica del passato e del presente, di maggioranza o di opposizione continua a restare girata dall’altra parte.