Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi i Sindaci incontrano i dirigenti dell’ASL per esaminare la squallida operazione in atto: di puntare ad eliminare l’unità operativa del Centro di Igiene mentale di Sorrento privando il territorio della Penisola Sorrentina di un servizio di sanità pubblico indispensabile.

In questi giorni il Comitato delle famiglie dei pazienti hanno cercato di dare la più ampia informazione ai cittadini e alle istituzioni circa la subdola manovra posta in essere. Trascorrono settimane e mesi senza fare un nulla. Il Piano sanitario regionale spiega bene a noi ma anche ed in special modo a loro i dirigenti di cosa stiamo parlando e poiché non sono degli sprovveduti non si capisce o forse si capisce troppo bene.

Altra torbida vicenda riguarda il mancato inizio dei lavori al Centro di Via del Mare per il 02.03.2018 e nemmeno se detta delibera è stata revocata dopo gli arresti che ASL ha subito. Ed infine se a giorni devono chiudere i locali di Via del Mare a Sorrento perché non è stata formalizzata la disdetta del contratto con il privato?

Intanto che si attende la convocazione da la parte della dottoressa Costantini il giorno 06.06.2018 Mercoledi sera alle ore 19.00 in Piazza Tasso Presidio e comizio di protesta fino alle ore 21.30.

Si invitano tutti a partecipare. Cittadini,associzioni e organizzazioni sindacali che intendono sostenere e portare solidarietà alla manifestazione possono contattarci a cubsorrento@libero.it.

Rosario Fiorentino