Via libera ai veicoli nel salotto di Corso Italia, nel tratto compreso tra Piazza Tasso e l’Ospedale). Per il momento l’apertura sarà valida per sole tre ore al giorno. Intanto sui social già impazzano le discussioni tra favorevoli e contrari.

Oggi però non si celebra solo l’apertura dell’arteria principale della città alle quattro ruote, la notizia è un’altra è arriva dal Palazzo Municipale.  La Parlato Costruzioni srl, la ditta esecutrice dei lavori, ha deciso di trascinare il Comune di Sorrento in Tribunale, per chiedere la risoluzione del contatto d’appalto stipulato nel giugno del 2017,   per grave inadempimento contrattuale da parte dello stesso Ente.

La ditta ha chiesto anche la condanna del Comune al pagamento dell’intero SAL n. 3 nonché al risarcimento dei danni patiti.

Un epilogo che era nell’aria, ma che di fatto si è concretizzato solo ora. Da parte sue l’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Cuomo ha deciso di resistere in giudizio ed ha conferito il relativo incarico all’avvocatura comunale.