Dopo un lungo tira e molla, il Sindaco Giuseppe Cuomo ha finalmente preso la sua decisione: Giunta azzerata e via al nuovo rimpasto. L’ultimo, forse, quello che dovrebbe condurre la consiliatura in porto.

Ora archiviato questo passaggio formale è già partito il totoassessori. Un rebus alquanto complicato che Cuomo annuncia però di voler sciogliere in poco tempo.

I nomi dei papabili restano sempre gli stessi. Quasi certo l’ingresso di Mariano Gargiulo nell’esucutivo, così come la conferma del blindatissimo Massimo Coppola e delle due donne in rappresentanza delle quote rosa.

Resta un posto disponibile. Con il Ponte che sembra restar fermo sulle sue posizioni di insistere sul nominativo di Mario Gargiulo, a prendere quota è l’ipotesi Luigi Di Prisco. Di Prisco, in realtà, ambisce al ruolo di Presidente dell’Assise, operazione che passa obbligatoriamente per le dimissioni di Emiliostefano Marzuillo.

Marzuillo nelle ultime ore appare più possibilista, ma comunque non proprio disponibile.

La soluzione allora sarebbe proprio il dirottamento di Di Prisco in Giunta. Difficile, infine la promozione di Federico Cuomo da Consigliere ad Assessore.