Non può lasciare indifferenti la riflessione postata pochi minuti fa dall’avvocato Michele Gargiulo, un passato da Assessore ed una passione mai sopita dalla politica.

Non può lasciare indifferenti perché non è molto distante dalla realtà e…induce ad una riflessione.

La riflessione postata dall’avvocato Gargiulo ha come titolo “Politica…alla sorrentina”, ma l’alla sorrentina potrebbe essere sostituito con qualsiasi altro attributo che indica diversa provenienza geografica.

Purché…all’italiana.

Leggete cosa scrive l’avvocato Michele Gargiulo e soprattutto la sua ipotesi sul futuro dell’ex assessore Mario Gargiulo, sebbene lui non li citi:

Allora cerco di fare una sintesi dei “si dice” che si sentono in giro sulla politica cittadina e che, sia chiaro, non rispecchiano il mio pensiero.

Si dice che il Sindaco avesse fatto l’accordo con l’ex Sindaco x fare fuori un Assessore, con cui adesso ha trovato una intesa e quindi x questo ha mollato l’ex Sindaco. Si dice che l’ex Assessore, rientrerà in Giunta e sarà il candidato Sindaco addirittura, anche, del PD. Di tutto il PD o di una parte?

Non si sa.

Secondo altri il futuro Sindaco, verrà dalla società civile, qualcuno che non è mai stato in amministrazione, una figura alta e nobile che non capisce una mazza di politica, e quindi gradito a tutti, una specie di Giuseppe Conte, pomodoro e mozzarella, cioè alla Sorrentina.

Intanto molti ritengono che scheletroni e mummie stiano x uscire dagli armadi mentre secondo altri ci sarà un generale basso profilo. E quando ci sarà il prossimo Consiglio tutti a guardare la diretta streaming come se fosse Juve Napoli, ultima di campionato con squadre a pari punti.

Vale ovviamente pure x me.

Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!