Finisce dinanzi al TAR il concorso per comandante dei vigili del Comune di Sorrento, una notizia che in realtà era già stata ampiamente annunciata, ma che si è concretizzata. A ricorrere al giudice amministrativo è stato il dottor Dino Padovani che ha richiesto l’annullamento impugnato…

…la determina n. 1117/2020 riguardante l’approvazione verbali e graduatoria di merito trasmessi dalla Commissione esaminatrice della selezione per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Area Vigilanza con rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno – nonché di ogni altro atto presupposto collegato e/o connesso…..

Vale a dire gli atti con cui il Comune aveva proclamato vincitrice del concorso la dottoressa Rosa Russo. Come si ricorderà, dopo le prime prove, Padovani era primo nella graduatoria, con aveva un ampio margine di vantaggio nei confronti del secondo, che era per l’appunto la Russo.

Alla prova orale era però accadeva l’impensabile. Padovani si presentava in ritardo e veniva così escluso.

Di qui la decisione di rivolgersi al Tribunale Amministrativo Regionale. Questa mattina il dirigente del settore, il dottor Donato Sarno, ha sottoscritto l’atto con cui si autorizza la difesa in giudizio dell’Ente.