Ormai le voci che si rincorrono da mesi hanno la propria ufficialità: dal prossimo primo settembre il Comandante della Polizia Municipale Antonio Marcia andrà in pensione.

La conferma arriva dalla determina adottata dal Dirigente che si occupa del personale, il dottor Donato Sarno. L’atto con cui viene disposto il collocamento a riposo…

… per raggiunti limiti di età a decorrere dal 01 settembre 2019 il dipendente signor Marcia Antonio – Dirigente a tempo indeterminato Comandante VV.UU.

Si apre quindi ufficialmente la caccia al suo successore ed il nome che circola con maggiore insistenza continua ad essere quello dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Piano di Sorrento Rossella Russo. La Russo attualmente ricopre lo stesso incarico – anche se non in posizione dirigenziale – al Comune di Massalubrense. Una curiosa coincidenza, visto che anche Marcia, prima di passare a dirigere i vigili urbani di Sorrento prestava servizio a Massalubrense.

Altro particolare non secondario, il Comune di Sorrento nel 2020 andrà al voto, per cui potrebbe anche essere che nelle more si adotterà una soluzione tampone, per poi poter rinviare tutto alla prossima Amministrazione.

Insomma una partita che probabilmente si giocherà su più tavoli.