Ormai è scontro frontale tra l’ex Consigliere comunale di Sorrento Rosario Fiorentino e la cooperativa sociale Prisma.

Poche ore fa Fiorentino è tornato ad attaccare il sodalizio guidato da Michele De Angelis, pubblicando un post sulla pagina del Movimento Insieme per Sorrento.

Questo il post:

“Cari amici di Insieme per Sorrento vi informo del comunicato di Prisma ….”In relazione alle notizie di stampa comparse ieri sull’appalto di refezione scolastica del comune di Sorrento, ribadiamo la nostra estraneità a qualsiasi illazione sul nostro operato.
In questi anni abbiamo scelto di non prendere mai parte alla dialettica politica e mediatica locale, pensando infatti che il fare impresa sociale significhi generare servizi di qualità per i cittadini e lavoro pulito. Ma tanto non è servito. Dunque d’ora in avanti agiremo in tutte le sedi opportune a tutela del lavoro e della dignità di quasi duecento persone costruita faticosamente negli ultimi venti anni. Proprio perché crediamo in ciò che facciamo, gradiamo la condivisione del messaggio. MIchele De Angelis Chiara Guadagnuolo Filomena Gargiulo Natalina Gargiulo Pina Ercolano Maria Giovanna Romano“. Questo è il comunicato diffuso da prisma. In allegato i dati di Prisma. Domani il certificato della Camera di Commercio ed altre notizie utili”.

In effetti fin qui nulla di nuovo sotto al cielo, ormai è arcinoto il contrasto. A sorprendere tutti però è l’intervento nella discussione del dottor Carlo Pepe, funzionario responsabile in forza al Comune di Piano di Sorrento.

Il settore di Pepe, infatti, si occupa tra l’altro proprio dei servizi sociali e, quindi, è costantemente in contatto con la Prisma, anche attraverso il Piano sociale di zona.

Questo il commento di Pepe alle parole di Fiorentino:

Un eloquentissimo e volgarissimo “vomito” che riceve subito l’apprezzamento dello stesso Fiorentino.

Un commento che lascia davvero senza parole, proprio in funzione del delicato ruolo che ricopre Pepe.

Contro chi esterna pubblicamente il suo malessere Pepe: contro la Prisma o contro le parole di Fiorentino?

Un commento che andrebbe quanto prima chiarito dal diretto interessato e dalla sua Amministrazione di appartenenza.