Cosa sta avvenendo nella Villa Comunale di Sorrento?
Sono sempre di più i cittadini che se lo chiedono cosa ci sia dietro la lunga chiusura e come mai durante la sua chiusura al suo interno qualcuno ha eseguito dei lavori?
Ed ancora che fine hanno fatto alcuni alberi ed alcune panchine?
Tutte richieste che ci appaiono legittime che un cittadino, Luciano Propoli, ha detto avanzato al Sindaco Massimo Coppola, ma – a dire dello stesso Propoli – il Primo cittadino continuerebbe a fare spallucce.
Di qui la scelta, da parte di Propoli, di affidarsi ad lungo post sui social, un post che si conclude con una frase bella tosta…
…passaggio da Peggiori amministrazioni di sempre a Arrogante amministrazione di sempre.
Ecco in ogni caso l’intero post:
Premesso che:
L’arroganza è il sentimento di superiorità che un individuo sviluppa in relazione agli altri, basato sulla falsa convinzione di meritare maggiori privilegi o concessioni rispetto al resto.
L’arroganza è un difetto che consiste nell’essere arroganti, presuntuosi, prepotenti, boriosi, insolenti.
L’arroganza è la convinzione di essere superiori accompagnata da un’esagerata autostima. Nel profondo, l’arroganza implica il desiderio di dominare sugli altri e una fiducia eccessiva nelle proprie capacità, vedendosi degni di avere più successo degli altri.
Con arroganza si definisce un senso di superiorità nei confronti di un altro soggetto, manifestato attraverso un costante disdegno e un’irritante altezzosità.
PRO MEMORIA
Il godimento esclusivo del bene in comunione è in sé legittimo e si colora d’illiceità solo ove oltrepassi i limiti fissati dall’art. 1102 c.c., che consente di servirsi della cosa comune, purché non ne venga alterata la destinazione e non si impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto: solo la VIOLAZIONE (Vedi foto) di tali limiti consente di configurare un danno risarcibile.
Arrivato a questo punto mi chiedo, ma soprattutto chiedo a Lei avv. Massimo COPPOLA in qualità di organo monocratico a cui è affidata la gestione del Comune ed è a capo del Governo insieme alla giunta e al Consiglio Comunale, perché a tutt’oggi non ha ritenuto opportuno rispondere alle mie richieste di precisazione, delucidazione, chiarimento e puntualizzazione sulla gestione della VILLA COMUNALE?
Non le sembra questo un atteggiamento poco consono, equo, giusto, misurato, proporzionato, ragionevole e visto la sua silenziosità, mutismo, segretezza, incomunicabilità devo pensare che tali sono da attribuire ad un comportamento ARROGANTE?!!!
P.S. passaggio da Peggiori amministrazioni di sempre a Arrogante amministrazione di sempre.