“Io ho disposto il rifacimento del marciapiedi che era rovinato della radici, non il taglio dell’albero”.

Così l’Assessore Massimo Coppola aveva provato a “difendersi” dalle accuse di aver ordinato il taglio degli alberi lungo Corso Italia, all’altezza dell’ Hotel Gardenia.

Lo aveva fatto attraverso  una dichiarazione al quotidiano on line Positanonews. Una dichiarazione che continua a mostrare molte crepe, come da noi già evidenziato in un precedente intervento.

Al di là della presenza di Coppola, ad oggi in questa vicenda sorprende anche una strana ed imbarazzante assenza: quella dell’Assessore Rachele Palomba.

Stando infatti alle deleghe assegnate tempo fa dal Sindaco Giuseppe Cuomo, sarebbe proprio la Palomba la titolare dei settori Manutenzione ordinaria e straordinaria della Città. In pratica, ammesso e non concesso che tali interventi vengono disposti dagli Assessori nella loro più totale autonomia, sarebbe dovuta essere la Palomba a disporre il…

“…il rifacimento del marciapiedi che era rovinato della radici…”

… di certo non Coppola.

I settori di competenza di Massimo Coppola sono:

  • Commercio, Artigianato e Marketing Territoriale,
  • Mobilità e Protezione Civile,
  • Politiche Giovanili,
  • Verde Pubblico,
  • Arredo Urbano.

I primi tre ed il quinto, con tutta la fantasia di questo mondo, non hanno proprio nulla a che fare con un rifacimento di un marciapiedi. Ci sarebbe il quarto: verde pubblico.

Il verde pubblico, però, che c’entra con il rifacimento di un marciapiedi, al massimo potrebbe entrarci con il taglio di un albero, ma…ma il taglio degli alberi non lo ha disposto Coppola, lo ha detto lui, allora?

Allora che ha fatto la Palomba si è fatta commissariare dal collega di Giunta?

Questi sono i casi in cui il silenzio non è d’oro, ma imbarazzante.

c.b.