Fumata bianca dallo schieramento che ha sostenuto Marco Fiorentino al primo turno. Dopo un vertice tra i candidati, infatti, i rappresentanti delle due liste che correvano per l’ex Sindaco hanno deciso di invitare i propri elettori a convergere su Massimo Coppola.

Non ci sarà però alcun apparentamento formale.

A annunciarlo lo stesso Fiorentino con un lungo comunicato che pubblichiamo di seguito:

L’esito del primo turno elettorale ha escluso la nostra coalizione dal partecipare al ballottoggio, circostanza per la quale in questa settimana abbiamo avuto modo di guardarci attorno, di capire come si stavano muovendo i due contendenti aspiranti sindaci e sulla base di quale proposta amministrativa hanno inteso rivolgersi al corpo elettorale per incentivarlo a esprimergli sostegno per questo secondo turno.
Nella giornata odierna abbiamo incontrato la delegazione del candidato Mario Gargiulo e quella del candidato Massimo Coppola per un confronto sereno atto a verificare possibili convergenze elettorali per il ballottaggio.
Al termine degli incontri ho riunito i candidati delle nostre due liste per un’approfondita disamina sull’esito dei colloqui.
Si è sviluppato un articolato confronto al termine del quale, all’unanimità, è stato deciso di sostenere l’elezione a sindaco del candidato Massimo Coppola che meglio risponde agli obiettivi di cambiamento cui si è ispirata la nostra coalizione e che ci si auspica rappresenteranno le linee guida della nuova amministrazione in discontinuità con l’esperienza giunta oggi al termine.
La mia candidatura con le due liste che hanno presentato donne e uomini della società civile e del mondo delle professioni estranei a qualunque logica o visione del Comune com’è stato fino a oggi governato, rispondeva proprio a questa ansia di radicale cambiamento di cui Sorrento secondo noi ha bisogno vitale per recuperare il terreno perduto e riposizionarsi in modo strategico sui mercati nazionali e internazionali per sostenere l’economia, il lavoro, le famiglie.
Soprattutto un’Amministrazione pronta a rispondere in modo adeguato alle vecchie e alle nuove emergenze socio-economiche e in particolare sanitarie che si stanno proponendo in tono assolutamente allarmante in queste settimane.
Infine per realizzare un grande progetto in grado di sostenere il rilancio della nostra Città tra le grandi capitali del turismo internazionale.
Pertanto inviteremo i nostri elettori a sostenere il candidato sindaco di Sorrento avv. Massimo Coppola.
Ora se questo invito si concretizzerà in un successivo appoggio in caso di vittoria, con tanto di rappresentanza non viene chiarito da Fiorentino.
Staremo a vedere.