Potrei dirvi che dopo tanto tempo torno in campo. In realtà, quel campo non l’ho mai abbandonato perché fare politica significa innanzitutto stare tra la gente: e io l’ho sempre fatto. Con un gruppo di amici, mossi dall’amore comune per la nostra Sorrento, abbiamo dato vita a un movimento civico che presenteremo giovedì 20 giugno alle 19,30 al bar Kontatto. Vi aspettiamo per condividere con voi i nostri progetti per la città.

E’ quindi il primo l’ex Assessore Mario Gargiulo, il primo a rompere gli indugi e ad aprire le danze in vista delle elezioni comunali che si terranno nella prossima primavera.

Il suo annuncio è alquanto criptato, non rivela troppo. Né il nome di questo movimento, né chi ci sarà a raccogliere il suo invito.

Dando uno sguardo ai commenti ed ai segni di approvazione, davvero tanti, ricevuti si capisce però che si tratta di un raggruppamento decisamente trasversale. Destra, sinistra, giovani, meno giovani ed anche diversi amministratori attuali e del passato.

Un forte segnale davvero, prova evidente che Gargiulo ha ancora un forte seguito in Città, nonostante sia trascorso un anno dal suo allontanamento dall’Esecutivo cittadino.