Parte con una “burla” la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Piano di Sorrento.

Grande sorpresa, infatti, per i sostenitori dello schieramento che sostiene Salvatore Cappiello, quando si sono avveduti che sul social Facebook qualcuno aveva provveduto a realizzare una pagina fake denominata Fortemente Piano, proprio come il nome della lista di Cappiello.

Si è scoperto poi che la trovata però non è di questi giorni, ma che risale addirittura al 10 agosto scorso; all’indomani dell’annuncio da parte di Cappiello del nome della lista che lo avrebbe sostenuto. Non a caso il simbolo riprodotto nella pagina non corrisponde alla versione definitiva consegnata all’atto della presentazione della lista e lo stesso nome della lista risulta errato in quanto riporta la “m” in minuscolo e non in maiuscolo (ForteMente Piano), come nella versione originale.

A Cappiello è successo in pratica ciò che è accaduto al nostro blog all’indomani dell’annuncio del Presidente, avvenuto proprio sui social, della nascita del nuovo portale. Qualcuno provvide ad acquistare tutti i domini internet aventi come nome Il Talepiano, tant’è che il blog fu costretto a servirsi di un dominio privo dell’articolo (Talepiano). Allora si scoprì che autore dello “scherzetto” era stato un personaggio molto vicino al Sindaco uscente Vincenzo Iaccarino. Questa volta, invece, il protagonista della trovata è al momento ancora sconosciuto.