Nella querelle sui posti auto riservati ai disabili alla spiaggia di Meta registriamo l’intervento del Consigliere comunale di maggioranza Corrado Soldatini, titolare della delega alla quotidianità, che ricostruisce l’intera vicenda e “ridimensiona” il ruolo svolto dal gruppo di minoranza guidato da Tony Cocorullo:

Ecco la parole di Soldatini:

Mi vedo costretto, mio malgrado, ad intervenire sulla vicenda relativa ai posti auto riservati alla spiaggia di Meta per fare un po’ di chiarezza su quanto accaduto e, quindi, a togliere la medaglia che qualcuno si è in maniera maldestra appuntato in petto.

Nella giornata di domenica, sulla pagina La Meta quotidiana, ideata per poter avvicinare i cittadini all’amministrazione segnalando piccoli problemi relativi all’ordinaria manutenzione, ci era stato segnalato che, con l’avvio della nuova gestione delle aree di sosta, i posti riservati alle persone diversamente abili erano scese da dieci a cinque.

Gli amministratori della pagina si sono interfacciati con la persona richiedente nella stessa giornata e, avvalendomi del supporto dell’Assessore Angela Aiello e del Sindaco Giuseppe Tito, già nella giornata di lunedì, convocando nella stessa mattinata la ditta, si riusciva ad ottenere dal gestore, seppure ancora in via ufficiosa, che i posti a disposizione ritornassero ad essere come in passato dieci. Ho i messaggi ricevuti ed inviati ad i cittadini che lo confermano.

Ben prima quindi che il Consigliere comunale della lista Un’Altra Meta c’è Tony Cocorullo ed altri ne sollevassero la questione, ci eravamo già attivati per risolverla.

Tuttavia, per esigenze organizzative solo stamattina si è potuta svolgere la riunione con i gestori per rendere l’accordo ufficiale.

Basta questa semplice ricostruzione per far capire che in questa vicenda non ci sono né vincitori, né vinti. O meglio le uniche a vincere sono le famiglie che hanno all’interno del proprio nucleo un diversamente abile.

Preferisco la discrezione ad un like