In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera il Commissario straordinario per l’Emergenza sul Coronavirus, Angelo Borrelli, non ha escluso che nei prossimi giorni si possa decidere di adottare misure speciali per le gite scolastiche, anche se ha precisato che…

Tutte le decisioni vengono prese in maniera collegiale e l’ultima parola spetta al presidente del Consiglio.

L’autorevole intervento di Borrelli giunge in un momento in cui è sempre più forte l’agitazione tra i tanti genitori che nelle prossime settimane vedranno i propri figli impegnati nelle classiche gite scolastiche.

A dimostrazione che la situazione è in continua e veloce evoluzione ci sono le ulteriori dichiarazioni del Commissario Borrelli che ha fatto sapere che…

…non ci si ferma agli aeroporti e, ora, le verifiche verranno effettuate anche nei porti. Per il momento non abbiamo motivo per andare a individuare altri punti da controllare ma, per essere in grado di affrontare l’emergenza, abbiamo disegnato tutti gli scenari possibili e, se dovesse essere necessario controllare anche le stazioni ferroviarie interverremo in poche oreOgni giorno valutiamo le misure in base all’andamento dell’epidemia. Anche noi vogliamo tornare alla normalità, ma devono esserci le condizioni.