Non basta ripulire, anzi non serve proprio, quando l’inciviltà e la mancanza di controllo la fanno da padrone. Così l’Associazione WWF Penisola Sorrentina, a seguito dell’ennesima segnalazione sulla segreteria SOS Ambiente, ha realizzato un nuovo foto-reportage su quella che ormai è diventata la discarica di via Formiello nel tratto raggiungibile da via G. Maresca.

Nelle foto è documentato di tutto. Assieme a cumuli di diversi rifiuti (terreno, plastiche, bottiglie, materiali edili, sanitari, scarpe, mattonelle, copertoni di auto, ecc.) anche tre sacchi di juta che contengono materiali in amianto. Vi è persino un auto priva di targa

Inoltre anche sul tratto accessibile da via Mortora San Liborio sono presenti numerosi rifiuti di vario genere.

Così il Presidente della locale sezione del Panda, Claudio d’Esposito, ha preso carta e penna ed ha denunciato tutto al Sindaco, Vincenzo Iaccarino; al Comandante della Polizia Municipale ed anche al Comandante della locale stazione dei Carabienieri.

Nel suo esposto d’Esposito ha chiesto…

…allo scopo di evitare che la situazione descritta possa protrarsi nel tempo e portare ad ulteriori conseguenze dannose per l’ambiente si chiede un Vs. immediato intervento atto ad ottenere la bonifica e il ripristino dello stato dei luoghi, oltre all’individuazione dei responsabili e l’applicazione di tutte le sanzioni previste dalla legge. Inoltre visto il perpetuarsi di tali episodi ormai da decenni si chiede se non sia il caso di apporre nell’area un sistema di video-sorveglianza e/o foto-trappola (se ne trovano sul mercato a partire da poche decine di euro) oltre al cartello che già ne indica (impropriamente?) la presenza.

Ecco la Foto-Gallery: