Ignoti armati di bombolette di vernice spray nera, nelle scorse notti hanno preso di mira la facciate della scuola dei Colli di Fontanelle. Sono così apparse diverse scritte che accusano, non si capisce ancora se a livello locale o a livello nazionale, la classe politica.

Per la verità, alcun residenti raccontano che ci sarebbero state anche frasi rivolte all’indirizzo del Primo cittadino Piergiorgio Sagristani, ma la circostanza non ha trovato conferma negli ambienti comunali.

L’episodio è stato prontamente denunciato alle Forze dell’Ordine e considerato preoccupante, visto che mai per il passato nella località collinare si erano verificati casi analoghi.

Dalle immagine delle telecamere della video-sorveglianza sembrerebbe che ad agire sia stato un uomo solo. Di media corporatura, con capo e volto coperto. Unico particolare sembra che l’uomo avesse un’andatura alquanto singolare.

Al momento non sono però emersi ulteriori dettagli.

C’è molta attesa per quella che sarà la reazione nelle urne nella frazione collinare in occasione della prossima tornata elettorale delle amministrative, visto che per la prima volta dopo molti anni non parteciperà alla competizione il candidato storico del borgo: l’attuale assessore Pasquale Esposito.