Questa volta la pagina facebook denominata La voce di chi non ha voce l’ha fatta davvero grossa.

In mattinata ha infatti pubblicato la solita news fantasiosa, nella quale tiro in mezzo ancora una volta il Sindaco Piergiorgio Sagristani ed il presidente del Consiglio comunale Gennaro Rocco. Prende di mira, anche qui ancora una volta, Michele Vitiello e Natale De Gregorio, ma fa di più.

Attribuisce a Catello Amore, primo eletto nella lista ORA X che ha portato in Consiglio Rocco, una presunta aggressione a cinghiate.

Un fatto gravissimo, da cui nemmeno lo stesso Amore ha inteso prendere le distanze.

Ecco cosa hanno scritto i fantomatici Sanbiagesi:

SUMMIT TRA IL CONSIGLIOR PRESIDENTE ROCCO E L’ALA IDEOLOGICA DI FORZA ITALIA, MUSSOLINI: LA MUSSOLINI CONFERMA CHE VITIELLO NON E’ NESSUNO MA SOLO IL PRESTANOME DEGLI INCANDIDABILI CESARO; E L’ASSE ROCCO SAGRISTANI FA SAPERE CHE IN PENISOLA, ALL’EX VALLETTA MATERA, LASCERANNO LE BRICIOLE, COSI’ VITIELLO DOVRA’ SOLO ANDARSENE IN ESILIO. INFINE IERI IL CAV.AMORE HA ASSALTATO UNA ROCCAFORTE DEGLI GNOMI POLITICI CON LA CINGHIA CREANDO IL PANICO. i servizi

Vitiello ha sul suo profilo rilanciato il nuovo attacco, commentandolo così…

Questi sono i supporter del sindaco Piergiorgio Sagristani e del presidente del consiglio comunale Gennaro Rocco, dai quali non hanno mai ufficialmente preso le distanze.

Contatti fake, gestiti da persone con accertati disturbi psicologici, sfruttati come braccio operativo della macchina del fango costruita contro di noi, che abbiamo la colpa di pensarla diversamente da loro. Minacce, attacchi quotidiani, offese personali. Mentre loro hanno bisogno di inventare falsità, noi continueremo a raccontare le verità. Non me la prendo coi deboli, ma con chi li strumentalizza.

Io sorrido, e resto fieramente dalla parte opposta alla loro. Quella giusta  un abbraccio .

Rocco, da parte sua, sentitosi tirato in causa, ha pensato bene di rispondere in questo modo:

Non mi fa piacere commentare i tuoi post che spesso ritengo senza contenuti quando occasionalmente mi capitano sott’occhio ma visto che di tanto in tanto chiami in causa me ed il sindaco collegandoci direttamente o indirettamente ad un modo di fare politica che non mi appartiene , questa volta ti voglio rispondere. Mi dici perché dovrei prendere le distanze da un profilo piuttosto che da un altro ? Dovrei inventariare tutti i profili falsi, quindi conoscerli e poi prendere le distanze. Quando il sindaco denunciava di ricevere offese dagli stessi profili, tu dove eri ? Quando vi erano altri falsi profili in giro, tu hai preso le distanze o magari li conoscevi ? O magari addirittura c’era dell’altro ? Generalmente non mi curo di polemiche di poco conto soprattutto quando vengono, da soggetti come te ed altri che non godono della mia stima politica ed il mio giudizio, sempre politico e mai personale è negativo al massimo e non penso cambi a breve ma ho deciso di rispondervi solo per dirvi che tra me e voi non ci può essere nessun rapporto o discussione per me siete quasi irrilevanti . Un suggerimento vista la vostra giovane età : State attenti a quello che dite sul mio conto perché già da subito interessero’ i miei legali. Capisco le vostre sofferenze, capisco tutto , vi voglio un gran bene come lo voglio a tutti i deboli e i sofferenti, ma non esagerate.

In quel…

…siete quasi irrilevanti…

…è racchiuso tutto il Rocco-pensiero.

Ulteriori commenti ci sembrano superflui, ma – a proposito della dicotomia rilevanza/irrilevanza – solo un invito a Rocco a rileggere ciò che scriveva prima di entrare in Consiglio comunale ed anche ai commenti che riceveva.