Si acuisce sempre più la frattura tra Vittorio d’Esposito ed il resto del gruppo locale del Movimento 5 Stelle. A fornire lo spunto per l’ultima esternazione a d’Esposito è stato l’approfondimento sull’housing da noi pubblicato ieri.

D’Esposito nel commentare l’articolo del Talepiano si è così espresso:

“A quel punto sarà un altra fdm del Meetup Penisola sorrentina! Che non ha mai voluto prendere posizione sull’housing sociale di Sant’Agnello, nonostante le sollecitazioni mie e di un altro membro. Invitammo anche Claudio, che si fece in quattro per preparare una relazione (tanto tempo perso, e me ne scuso perché non l’ho mai fatto finora, e mi scuso anche per il tempo che gli feci perdere sulla causa dell’inquinamento marino, stessa storia, poi arrivo’ la grane onda!) ma la maggioranza del Meetup era impegnata in cose più importanti, a breve ci sarebbero state le elezioni a Piano di Sorrento ed il fallimento di Sorrento non aveva aiutato me ed il mio amico Raf a spiegare a quelle persone che per noi veniva l’attivismo sul territorio prima di tutto, e che il gruppo non era pronto per le elezioni locali, invece loro preferivano entrare nei Comuni sfruttando l’eco del successo nazionale.

Da qui in poi incominciai a vedere le cose da un diverso punto di vista, incominciai a pensare che non perseguivamo più lo stesso obiettivo e che sarebbe stato inutile continuare visto che il Meetup era diviso tra chi perseguiva la strada elettorale e chi invece come me aveva a cuore delle cause che venivano messe da parte. Ma quel modo di liquidare cosi in fretta l’housing sociale oggi mi porta a farmi una domanda: fu solo superficialità?”