Sono compatibili le opere realizzate in assenza della prescritta autorizzazione paesaggistica dal Consigliere comunale di maggioranza Mariano Pontecorvo. A stabilirlo è il provvedimento adottato nella giornata di ieri dal responsabile unico del procedimento del Comune di Sorrento, geometra Salvatore Esposito.

Le opere consistono nell’apposizione di un cancello in metallo a due ante in prossimità dell’accesso al fondo agricolo, nonché l’esecuzione ed ampliamento di un tracciato interpoderale con pavimentazione in terra battuta di circa 1 metro, la realizzazione di muretti a secco in pietrame e staccionate in pali di castagno. Opere realizzate nella proprietà di Pontecorvo sita in via Casa Rufolo.

La richiesta di accertamento di conformità era stata presentata nell’aprile del 2016, ma solo nel maggio scorso il servizio Urbanistica del Comune l’aveva ritenuta assentibile.

A luglio veniva acquisito anche il parere favorevole da parte della Soprintendenza, anche sul presupposto che il tracciato interpoderale risalirebbe, almeno parzialmente, agli anni ’50.