Con un’ordinanza che porta la firma del vice-Sindaco Maria Teresa De Angelis, il Comune di Sorrento ha disposto…

…la sospensione totale dell’attività alberghiera ad insegna “Hotel Cavour”.

Il provvedimento è stato adottato venerdì scorso, ma solo stamattina è stato pubblicato all’albo pretorio.

Alla base della decisione vengono indicate ben due note adottate dall’ l’ASL Napoli 3 Sud – Dipartimento di Prevenzione UOPC 59 secondo cui il provvedimento si sarebbe reso necessario…

ai fini della tutela della salute pubblica, per riscontrate problematiche documentali, strutturali ed igieniche, già in precedenza contestate all’Hotel predetto e non ancora risolte.

La prima delle due note, in realtà, risale addirittura al luglio scorso, mentre la seconda è datata 10 ottobre, vale a dire nove giorni prima del provvedimento adottato dal Comune.

Su questo che appare uno strano ritardo si è interrogato Enrico Aprea, dell’Associazione I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione che ha così commentato:

Esistono davvero problematiche igieniche o al Comune di Sorrento hanno pensato ad un bluff da parte dei responsabile dell’ASL NA 3 SUD visto che nessun provvedimento di sospensione totale dell’attività era stato adottato, a tutela della salute pubblica, a seguito della nota prot.45414 inviata al Sindaco del Comune di Sorrento già il giorno 12.07.2018? Ma non è il Sindaco l’unico responsabile della tutela della salute pubblica? Perchè solo in data odierna è stato adottato il provvedimento come richiesto dall’ASL per il tramite del Dipartimento di Prevenzione UOPC 59? Forse perchè la nota del 12.07.2018 era andata smarrita per cui solo a seguito dell’ulteriore nota dell’ASL NA 3 SUD del 10.10.2018 è stato adottato il provvedimento pubblicato all’albo pretorio in data odierna?