Torna a far sentire la sua voce Mario Gargiulo ed usa ancora i social. Lo fa, come scrive stesso lui, per smentire “malelingue e cattiverie” che si stavano rincorrendo in queste ore.

Voci.

Voci sul suo stato di salute e voci su chi altro poteva essere risultato contagiato.

Mario Gargiulo, perciò, avverte il bisogno di fare chiarezza e scrive:

Eccomi.

Come sapete sono in autoquarantena dopo che mio fratello Albino è risultato positivo al CoronaVirus. Sto bene, non soffro nessun sintomo, e anche per questo il protocollo sanitario prevede che non mi venga fatto il tampone. Visto che troppe volte le bugie corrono più veloci delle verità, ci tenevo ad aggiornarvi e a ringraziarvi per l’enorme vicinanza che mi avete dimostrato.

Mi avete emozionato, ve lo dico con il cuore in mano.

Anche Albino sta bene e vi ringrazia. È a casa in isolamento, senza febbre e con un po’ di tosse. Siamo stati lungimiranti, perché già prima delle misure restrittive abbiamo evitato contatti fisici, abbiamo tenuto le distanze necessarie e abbiamo evitato assembramenti.

Andrà tutto bene.

Il resto, tra malelingue e cattiverie, conta poco.

Se due mesi fa ci avessero chiesto di restare a casa e fermare la nostra routine che va a mille all’ora, probabilmente avremmo fatto i salti di gioia. Oggi invece, diventa un sacrificio necessario per tutelare la nostra comunità, il nostro sistema sanitario e le altre persone che si stanno battendo contro questo mostro invisibile.

Per questo vi chiedo di essere forti, di resistere, e di evitare al massimo le uscite. Fidatevi di chi ci dà le direttive da seguire, siamo una comunità e insieme ce la faremo.

Un abbraccio a tutti, ci sentiamo nei prossimi giorni.