RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Sapete cosa penso?

C’è quel detto che dice: “mal comune mezzo gaudio!” In pratica io questo detto lo interpreto così… La colpa che è di tutti, diventa di nessuno!!

Proprio così… Il Centro di Igiene Mentale verrà chiuso perché nessuno vuole prendersene la responsabilità… Né Sindaci ne Asl… sinceramente, sì lo ammetto, ho un indole un po’ “ribelle” … No per fare guerra… Ma non piace che da cittadina devo sottostare e prendermi le conseguenze di decisioni o meglio di non decisioni altrui!!

Non mi piace pensare che non si nasce a Sorrento perché (non so chi e né lo voglio sapere) un tizio, anni fa ha deciso che fosse così… NON mi piace… E non mi piace pensare che persone malate, persone dipendenti dalla società siano sottomesse e traslocate perché 7 persone non trovano accordi seri e soluzioni definitive per la loro permanenza in Penisola!!

Dicono non ci sono strutture idonee… Bene… Tento di fare a tutti i miei concittadini un piccolissimo appello!!! (tranquilli non vi dovete spostarvi da casa per scendere in piazza)!!! Sicuramente vicino le vostre case, o dove andate a lavorare ci sono strutture comunali abbandonate a loro stesse, vi chiedo con tenacia di segnalarmi tutte quelle che vi vengono in mente!! Cosi facendo, quel mal comune lo facciamo diventare individuale per ogni Nostro Sindaco…

Cioè, nell’istante in cui si trovasse una struttura idonea e quel Sindaco rifiuterebbe e beh … almeno si inizia a capire chi è il sindaco socialmente “Inutile” per i suoi cittadini !!! E se trovassimo la struttura, il Sindaco acconsentisse e l’asl non fosse d’accordo in questo caso sarebbe ancora peggio perché proprio la Sanità che dovrebbe salvaguardare la Salute non c’è!!! … Ma se trovassimo la struttura, il Sindaco predisposto e l’Asl proseguisse per l’investimento promesso per in Nuovo Centro di Salute Mentale avremmo fatto, tutti insieme, una cosa Buona&Giusta… per i “Malati”, per la SOCIETÀ… E per noi stessi!!!

E poi.. Immaginate, sempre come ha detto l’Avv. Anna Iaccarino, che mi piace tanto, esistono i problemi di serie B… Se i malati per la nostra penisola lo sono… Figuratevi gli Animali randagi … serie Z…

E con questo mi collego anche all’Assaciozione Animalista di cui faccio parte …. Nessun Comune mette a disposizione un “Fetente” di giardino… Caspita a pensarci bene da Vico a Massa nun tenimm propr nient’ , né strutture per i “Malati” e nemmeno giardini per Animali… Ed anche in questo caso… Segnalateci giardini abbandonati che potremmo proporre come rifugio di Animali in difficoltà!!

Così scopriremo chi è 

Sindaco Animalista 😅!!!

Ricordo che esistono le cosiddette “Fasce Deboli” ( bambini, anziani, diversamente abili, animali,
Malati non autosufficienti ) in quanto più deboli dovrebbero essere maggiormente tutelati dalla Legge!! 
Se la Legge e/o i Nostri RAPPRESENTANTI non ci “riescono” …

Proviamoci Noi…

Da Vico Equense a Massa Lubrense siamo: 82.076 Cittadini

Aiutiamo gli Ultimi

P.S. Me&Francesco: Abbiamo fatto la foto estiva… Sono passati 6 mesi ed ancora siamo qui senza “giuste” soluzioni 😅….

N.B. Le segnalazioni resteranno anonime!!

Ci tengo a specificare che NON sono contro Nessuno ma #stoconfrancesco

Importante la Condivisione

Teresa Cacace