Piano di Sorrento .. Chi l’ha visti?

IL Mistero mai svelato dei due Comandanti .

Continuo a chiedermi perché con tanti Giornalisti, eroi e sapienti della tastiera, perché in tutti questi mesi fino ad oggi tutti hanno paura di parlare di questi due bravi Comandanti che hanno vissuto con noi per più di 10 anni ?

Città Piano di Sorrento ..13.010 Abitanti .

Possiamo dire tranquillamente una Grande Famiglia, non vi sforzate di capire il perché di questo post perchè è solo una piccola riflessione sull’amicizia che si crea quando si vive a contatto per tanti anni in un piccolo paese come il nostro , se una città come la nostra è una famiglia, perché ogni tanto alcune persone scompaiono come fantasmi senza un saluto o una piccola telefonata ?

Vivo in questa città da circa 50 anni e vi garantisco che puntualmente succedono sempre misteriose scomparse e quasi sempre senza mai sapere la verità.

In questi casi si vede il vero giornalista, la sera prima di mettere la testa sul cuscino ricordatevi di un vero giornalista …. ricordatevi di Giancarlo Siani.

Ha il sapore della sfida il messaggio postato poche ore fa sui social, con tanto di foto “griffata”, da Peppe Coppola (105), in versione Guerriero della Notte. Una sfida ai giornalisti e non solo. L’obiettivo nemmeno tanto celato di Coppola è quello di sapere la verità.

Le ragioni per cui l’ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Piano di Sorrento Daniele De Marini, praticamente la sera per la mattina, è stato trasferito, così come le ragioni per cui all’improvviso il Comandante della Polizia Municipale Marco Porreca abbia deciso di tornarsene nella natìa Pescara.

Pur non ritenendoci né giornalisti, né eroi, né sapienti da tastiera, possiamo dire che da parte nostra ci abbiamo provato. Di ragioni ne abbiamo trovate non una, ma tante; forse anche troppe. Nessuna però documentata o documentabile, almeno sino ad ora.

Allora, siccome non siamo amanti del sentito dire, abbiamo desistito e probabilmente è anche giusto così.

c.d.b.