Un fulmine a ciel sereno o forse no. In realtà qualcosa già covava da giorni. Sta di fatto che nella tarda mattinata di oggi Costantino Russo, dopo una chiacchierata con il Sindaco Vincenzo Iaccarino, si è recato al Comune ed ha protocollato la sua personalissima letterina ed ha rassegnato le dimissioni.

Dimissioni da Assessore, ma anche da Consigliere.

Un vero e proprio addio.

Dopo oltre dodici anni di impegno in politica, torna a rivestire i panni del semplice cittadino.

Le motivazione, come di consueto in questi casi, sono strettamente personali, si dice non riuscisse più a reggere l’impegno.

Dietro ogni motivazione personale che si rispetti, però, c’è sempre una ragione politica e la ragione politica (o qualcosa di simile), probabilmente inizierà a venir fuori nelle prossime settimane.

Intanto si è appena concluso un vertice dell’Amministrazione e si è così deciso di rinviare la seduta di Consiglio comunale che era prevista per domani, per consentire la surroga dello stesso Russo.

Anche in questo caso però potrebbero esserci problemi. La prima dei non eletti, Giusy Aversa, pare non sia proprio convintissima ad accettare. In caso di rifiuto della Aversa si aprirebbe lo spazio per Alessandro Gargiulo.

Insomma si preannuncia un fine anno alquanto agitato per il Sindaco Iaccarino.