Si Aria Nuova per Piano di Sorrento ed è la associazione nata da qualche settimana.

Intestatario del sito ufficiale, e verosimilmente Presidente, risulta essere il dottor Michele Guglielmo, in passato Presidente dell’ormai semi-defunto Centro Commerciale Naturale.

Non si conoscono al momento chi siano gli altri promotori del sodalizio, ma sempre sul sito si intuisce una certa vicinanza ad Antonio D’Aniello. Il Consigliere comunale del Partito Democratico recentemente staccatosi dalla maggioranza per passare all’opposizione.

Un po’ poco, però, per bollare l’associazione come un’operazione anti-Amministrazione. Anche perché a parte quello di D’Aniello, sempre nel sito si possono trovare i più svariati contributi. Dall’architetto Bruna De Palma, a Nino Aversa, da Giovanni Pepe, a Titina Aiello e persino del Presidente dell’ASCOM Gianluca Di Carmine. Solo per citarne alcuni.

Questi in ogni gli obiettivi che si pone l’associazione:

  • elaborare una strategia di crescita per la Città;
  • mettere in evidenza una nuova classe dirigente; 
  • mirare alla costituzione del Comune Unico della penisola sorrentina.

Il primo ed il secondo, in verità, lasciano confermano che l’intento oltre ad essere ambizioso è in un certo senza alternativo. La strategia di crescita e la nuova classe dirigente si prova a promuoverla solo laddove non ci siano già, altrimenti non si spiegherebbe tanto.

Per avere in ogni caso un’idea un po’ meno astratto di ciò che realmente sta bollendo in pentola, non ci resta che attendere una prima presa di posizione pubblica dell’Associazione che in questi giorni è anche sbarcata sui social, dando vita ad una propria pagina su facebook.