“A volte è necessario ‘toccare con mano’ per rendersi conto di quello che succede, per questo ho fatto richiesta di effettuare un sopralluogo presso due strutture di proprietà comunali:

  • Il terreno di oltre 10,000 mq di proprietà comunale, situato in via Artemano che attualmente è affidato al Cre (ne abbiamo discusso negli ultimi consigli comunali)
  • La scuola elementare di via Carlo Amalfi, quella abbandonata per capirci, nella quale sono stati effettuati dei recenti lavori da parte degli uffici comunali.

Il compito del consigliere comunale è controllare l’azione amministrativa, verificare lo stato dell’arte e magari fare anche qualche proposta alternativa. Ritengo sia importante farlo di persona, perché a volte non è sufficiente leggere relazioni o atti comunali per rendersi conto di quello che succede e dell’effettivo stato di conservazione delle cose.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni sul riscontro che verrà dato alla mia richiesta. Spero sia celere”.

Questo il breve annuncio postato poche ore fa sul proprio blog personale dal Consigliere del Partito Democratico Antonio D’Aniello.

Un’iniziativa che appare davvero interessante anche perché sarà finalmente possibile capire cosa è avvenuto nelle due strutture comunali. In particolare, per quanto attiene la scuola si potrà così  verificare se, oltre alla messa in sicurezza si è provveduti allo scarto dei materiali, così come previsto nella determina adottata all’indomani della pubblicazione del nostro reportage fotografico.