La “privatizzazione” di un’altra area di Piazza Cota con la contestuale creazione della cosiddetta Chicane del Marianiello ha suscitato un vero e proprio coro di polemiche, anche da parte di chi, sino ad ora, era stato molto accorto nel prendere posizione contro scelte messe in campo dall’attuale Amministrazione.

Tra tutti gli interventi che si sono registrati sui forum, il più forte è apparso senza dubbio quello del dottor Carlo Pepe.

A dare la stura a Pepe ci ha pensato un altro Pepe, Giovanni, titolare del negozio In Mondadori, che in vena apertamente polemica, ha postato sul suo profilo facebook questo commento:

A Pepe, a stretto giro faceva eco il Presidente del Centro Commerciale Naturale Mimmo Avvisati che ha rincarato la dose con un eloquente:

“Piazza Cota è per pochi”.

Altro giro altro commento ed ecco intervenire l’ex Presidente del Forum dei Giovani Antonino Terminiello che ha aggiunto:

“Gli stalli dei motorini stavano bene dov’erano, anzi erano anche pochi. In ogni caso, pare che sto provvedimento ha scontentato tuttA la piazza… tranne uno”.

La discussione si accende ulteriormente e c’è chi fa notare che…

“Finirà tutto con il primo pallone che volerà nei bicchieri della gente seduta”.

E’ l’assist perfetto per Carlo Pepe che a quel punto si butta nella mischia e lancia la sua bordata:

“Questa volta interverranno contro i ragazzi che giocano!!!! ma a che gioco giochiamo???? si salvaguardano solo gli interessi “personali”…. ancora una volta il potere economico contro i legittimi interessi!”

Un concetto, quello espresso da Pepe, che ormai in tanti pensano in Città, ma che in pochi hanno il coraggio di esternare.

Insomma il re non sarà proprio nudo, ma pare che ormai indossi poco più della biancheria intima.