Tommaso Guarracino, il responsabile locale di Casapound Italia risponde a muso duro al Segretario cittadino del Partito Democratico Salvatore Ferraro. Ferraro in un comunicato diffuso in mattinata aveva accusato l’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino di anti-italianità per aver bocciato in Consiglio comunale la cosiddetta mozione anti-fascismo.

Guarracino in un lungo commento restituisce al mittente le accuse e così scrive:

“E alla fine la famigerata mozione “antifascista” (ma era più onesto chiamarla mozione anti CasaPound) a Piano di Sorrento non è passata, come logico e normale che fosse.
Mesi di chiacchiere e veleni dove il pd locale ha puntato il suo massimo sforzo finiscono come era più giusto che finisse, lasciando il campo ai mal di pancia dei piddini locali.
E sì che il loro segretario territoriale grida allo scandalo, chiamando addirittura “antitaliano” chi non ha accettato quella mozione, ma da quale pulpito?
Parliamo di quel PD che con le loro politiche ultraliberali ha provato in tutti i modi di togliere ogni forma di sovranità nazionale? Quel Pd che ha fatto invadere il nostro paese da migliaia di stranieri parcheggiandoli nei “centri d’accoglienza” al solo scopo di foraggiare le coop a loro vicine? O magari parliamo di quel PD che ha svenduto interi comparti industriali statali e votato per l’invasione dei prodotti agricoli nordafricani, a scapito dell’agricoltura italiana, all’europarlamento?
No, il PD è l’ultimo a poter dare patenti di “italianità”, men che meno a Piano dove ormai il loro unico scopo è quello di impedire le azioni di CasaPound, per una ragione semplice, CasaPound ormai arriva lì dove loro non arrivano più, al fianco degli “ultimi”, nelle zone degradate e a loro questa cosa brucia, e non sapendo controbattere politicamente si affidano all’unico metodo che conoscono, da 80 anni ad oggi, cercare di distruggere la Bellezza.
Sì, la Bellezza di quei ragazzi che si avvicinano ogni giorno a noi desiderosi di fare qualcosa per il loro paese, la Bellezza di quelle facce sorridenti che spalavano spazzatura giù Marina di Cassano, la Bellezza di vedere la comunità carottese partecipare con entusiasmo e generosità alle raccolte alimentari, la Bellezza dei sorrisi di quegli “ultimi” che, ringraziando per quel piccolo contributo alimentare portato a casa loro, sanno che non verrà chiesto loro nulla in cambio.
Quindi cari “signori” del PD, lo dico per interesse vostro, meglio se vi rimettiate a fare politica vera, meglio se da dietro alle vostre belle scrivanie iniziaste finalmente a occuparvi seriamente degli “ultimi”, che non è un caso che vi sia rimasto solo quell’elettorato clientelare che vi appoggia a prescindere da sempre, perchè non potete fermare ciò che non siete in grado di comprendere, non è con i vostri isterismi che ci riuscirete, e mai nessuno ci riuscirà.Se non siete in grado di cogliere la Bellezza, non affannatevi a cercare di distruggerla”.