Tutti presenti i Sindaci della Penisola sorrentina all’incontro tenutosi nel tardo pomeriggio presso la sede dell’ARIPS di via degli Aranci.

Un summit promosso dal Primo cittadino di Meta Giuseppe Tito.

Alla fine del vertice, è stato sottoscritto un impegno comune per cercare di venire a capo della delicata vicenda legata alla paventata chiusura del Centro d’Igiene Mentale di via del Mare a Sorrento.

A riassumere i contenuti dell’atto è stato lo stesso Tito:

“Abbiamo dato la nostra disponibilità affinché vengano ceduti parte dei locali dell’ARIPS all’ASL, proprio per destinarli magari agli ambulatori che oggi sono collocati in via del Mare. Inoltre abbiamo invitato la dottoressa Costantini ad un incontro da tenersi per il prossimo 8 marzo. Intendiamo proporle di porre in essere gli interventi necessari per rendere funzionale la struttura di via del Mare e eventualmente di valutare la possibilità di una delocalizzazione parziale della struttura presso la sede dell’ex Ospedale di Sant’Agnello”.

Anche se non inserito ufficialmente nel documento, ci sarebbe da parte dei Sindaci anche una disponibilità di massima a partecipare economicamente ad eventuali lavori a farsi.

Insomma si apre uno spiraglio, ma ora la patata bollente passa nelle mani dei vertici dell’Azienda Sanitaria.