Per i pazienti del Centro d’igiene mentale della struttura di via del Mare la partita ormai è chiusa.

A darne notizia è la dinamica Teresa Cacace, che in queste settimane tanto si era battuta nel tentativo di scongiurare il trasloco.

Stando a quanto raccontato dalla Cacace i Sindaci della Penisola, al di là delle parole, non avrebbero messo a disposizione alcun locale per poter ospitare il Centro.

Ecco cosa ha riferito la Cacace:

“Come promotrice della petizione fatta Contro la Chiusura del Centro di Igiene Mentale di Sorrento ed a nome di tutti i firmatari, mi sono attivata personalmente per saperne di più!

Giovedì scorso chiamai per prendere appuntamento con la Dirigente dell’Asl Na3sud!

Oggi sono stata ricevuta, presso l’Asl di Torre del Greco dalla Direttrice Generale la Dottoressa Antonietta Costantini, dal Direttore Amministativo il Dottor Caterino e dal Direttore Sanitario …!!

Mi hanno confermato che gli Uffici Amministrativi ed i Medici per le attività esterne, verranno traslocati in un piano intero dell’attuale Ospedale di Sant’Agnello, diversamente gli ospiti verranno trasferiti a Terzigno, in un complesso pronto a fornire assistenza alle loro problematiche ed a tutte le loro esigenze!!

Tutti i miei interlocutori sono stati chiari: Nessun Sindaco della Penisola Sorrentina ha messo a disposizione, in comodato gratuito, un edificio, di proprietà Comunale, in cui l’Asl potesse investire in un nuovo Centro (sia per gli Uffici che per gli ospiti)! Ed ancor più chiaramente i Dirigenti hanno detto che, laddove si individuasse un Edificio tra i Comuni della Penisola, resteranno a disposizione per allocare un nuovo centro di degenza ed assistenza dei malati con problematiche di natura psicologica!

Adesso la situazione, almeno per me, è cristallina!!”