A poche ore dalla notizia della sentenza del TAR che ha riconosciuto le ragioni del WWF, arriva un nuovo colpo di scena nella vicenda legata al parcheggio di via Rota.

L’ingegnere Antonio Elefante ha annunciato sul suo profilo facebook di aver inviato stamattina una lettera alla Edilgreen srl, al proprietario del fondo, l’avvocato Adriano Bellacosa e per conoscenza al Comune di Sorrento. Nella missiva comunica le sue dimissioni da progettista e diffida i destinatari dall’utilizzo della sua opera intellettuale.

Inoltre fa sapere che non parteciperà alla conferenza di servizi indetta per il prossimo 24 aprile, una conferenza di servizi che avrebbe dovuto valutare proprio la nuova proposta progettuale redatta da Elefante.

Non solo, circostanza ancora più sorprendente, secondo il tecnico il proprietario dell’area, Bellacosa, avrebbe anche revocato la procura fatta in favore della Edilgreen.

Insomma una storia che si complica ulteriormente.

Intanto cosa accadrà alla conferenza del 24 aprile?

Questo il testo integrale della lettera scritta dall’ingegner Elefante

“Il sottoscritto ing. ELEFANTE ANTONIO C.F. (LFN NTN 58A28 C129H), nato a Castellammare di Stabia il 28. 01.1958, con studio in Piano di Sorrento alla via S.Andrea 9A, pec mail saec-ingegneria.com@pec.it nella sua qualità di tecnico incarico dal signor Langellotto Giuseppe quale amministratore della soc. EDILGREEN srl , per la redazione di un progetto preliminare relativo alla realizzazione di una autorimessa interrata alla via Rota sul fondo fg.pr. 1326 e 1327
Con riferimento al progetto presentato in data 10.01.2017 prot. 1727 ed oggetto di convocazione di conferenza dei servizi fissata per il giorno 24 aprile 2018 presso il Comune di Sorrento
Rassegna le proprie dimissioni dall’incarico di progettista. !
Diffida la soc. EDILGREEN srl ad utilizzare tutta l’opera intellettuale e progettuale prodotta (in forma gratuita) ed oggi appartenente esclusivamente al sottoscritto.
Informa codesto spettabile Comune di Sorrento che non parteciperà ai lavori della predetta conferenza dei servizi
Informa che la soc. EDILGREEN srl è, allo stato attuale, priva di legittimazione ad agire in sostituzione della proprietà avv. Bellacosa Adriano giacchè la procura speciale risulta revocata dal predetto proprietario avv. Bellacosa Adriano.
Con osservanza
Sorrento
Li 17 aprile 2018 ing. ELEFANTE ANTONIO