Partirà il prossimo 1° luglio e si protrarrà sino al successivo 30 agosto l’esperienza della “Scuola Estiva”, un servizio che, come si legge nella determina di affidamento…

…scaturisce dalla necessità di offrire ai bambini di Sorrento, che rientrano in una fascia di età compresa dai 6 ai 12 anni, servizi e assistenza educativa per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

La Scuola Estiva si terrà presso  l’istituto scolastico “Vittorio Veneto” ed è rivolta ai bambini residenti da 6 a 12 anni. L’orario delle “lezioni” sarà dalle 8 alle 16.

A gestirla sarà la Coop. Prisma che nei giorni scorsi ha trasmesso al Comune la sua proposta. Il costo complessivo sarà di € 40.233,74 oltre iva al 5%, in parte a carico del Comune ed in parte a carico degli utenti che dovranno versare una retta mensile pari a 100 euro a bambino direttamente alla Cooperativa.

E’ stata individuata la Prisma, in quanto già aggiudicataria del servizio di refezione scolastica, servizio di accoglienza e
sorveglianza bambini, educazione alimentare e servizi vari per il periodo gennaio febbraio e ottobre-dicembre degli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, nonché del servizio di refezione scolastica per i centri estivi ricreativi per i mesi di luglio e agosto degli stessi anni.