A meno di quattro giorni dall’inizio delle operazioni di voto al ballottaggio, uno dei due contendenti, Massimo Coppola, prende posizione su una delle vicende più travagliate della storia della Città: il parcheggio di Vico Rota.
Lo fa con una dichiarazione, breve e concisa, in cui lascia intendere senza mezzi termini che quell’area sarà acquisita a patrimonio della collettività, qualora dovesse essere lui il prossimo Sindaco di Sorrento. Una azione che Coppola, come precisa nel suo comunicato, intende addirittura intraprendere nei primi cento giorni del suo mandato.
Ecco il comunicato integrale di Massimo Coppola:
La vicenda del parcheggio di via Rota rappresenta una dolorosa ferita inferta al cuore della città di cui chi, come me, ambisce a guidare Sorrento non può non prenderne atto. Una ferita che quanto prima deve essere risanata, per rispetto a chi si è battuto in questi anni e per rispetto alle migliaia di cittadini che hanno sottoscritto la petizione con cui si chiedeva il ripristino dell’area.
È per questo motivo, dopo che la giustizia si è espressa in maniera netta, sia in sede penale che amministrativa, che intendo mettere come uno dei primi punti della mia azione amministrativa l’adozione di quei provvedimenti necessari affinché si proceda all’acquisizione dell’area a patrimonio comunale.
Sarà una delle azioni da portare avanti nei primi cento giorni di quello che mi auguro possa essere il mio mandato. Successivamente di concerto con i cittadini e le associazioni, in particolare quelle ambientaliste, valuteremo la destinazione futura di quell’area nel rispetto degli strumenti urbanistici e paesaggistici vigenti.
Amministrare significa anche scegliere da che parte stare ed io sto dalla parte della città e dei cittadini.