Da stamattina via dei Pini è meno via dei Pini. Infatti le motoseghe sono entrate in azione per fare a pezzi un grosso esemplare come testimoniano le foto postate dal rappresentante del WWF Claudio d’Esposito.

D’Esposito, senza mezzi termini, accusa di questa altro intervento l’Assessore all’ambiente (ironia della sorte) Marco D’Esposito.

Ecco le parole di D’Esposito:

La ditta TUTTO VERDE di Casoria (che si è aggiudicata – grazie a “migliorie” offerte – il bando di 165.000 euro concessi dalla Città Metropolitana per combattere i cambiamenti climatici ) riprende i lavori di “riqualificazione e implementazione del verde” a Piano di Sorrento sotto la direzione artistica del dott. agr. Mauro Costantino e il coordinamento dell’assessore al ramo Marco D’Esposito… perchè ritengo sia IMPORTANTE fare nomi e cognomi!!!

P.S. il pino di 60 anni di età è stato definito “pericoloso” dall’esperto Costantino (che avrebbe trovato un fungo!) a causa di “un ramo crollato” lo scorso giugno. Lo stesso ramo che l’ultima ditta che effettuò le potature spezzò e lasciò criminosamente in bilico per mesi e mesi…

Ancora una volta non possiamo che condividere le parole del rappresentante dell’associazione ambientalista. D’altronde non si riesce a capire la ragione per ci oggi si invoca la presenza di tecnici al governo della Città e poi, guarda caso, quando si debbono conferire le deleghe sull’ambiente si scelgono tutti tranne i tecnici.