Nulla da fare per i cittadini che stamattina si guardavano increduli dinanzi alla porta sbarrata del Municipio.

Per la serie…

…lasciate ogni speranza o voi che vorreste entrare…

…parafrasando il Sommo poeta.

Il Comune resta chiuso anche oggi, seppur nessun avviso vi sia: né sulla home page dell’Ente, né sul profilo del socialissimo Sindaco Vincenzo Iaccarino.

Per scovare qualche notizia a riguardo bisogna smanettare nell’albo on line, dove è possibile rinvenire l’ennesima ordinanza che lo comunica.

Stringate le ragioni addotte…

…Rilevato che sono ancora in corso verifiche sanitarie finalizzate a limitare il rischio di diffusione del COVID-19.

Che accidenti significa verifiche sanitarie?

Stanno cercando, armati di scopa e lente di ingrandimento, ‘o virùs pe’ tutt’ o Municipio come si fa con i ratti?

Non esistono verifiche sanitarie da fare. Quello che c’era fa fare era solo una fetente di sanificazione e ci vuole un giorno per farla, mica una settimana.

Allora ve lo diciamo noi quali sono le verifiche, anzi ve lo avevamo già anticipato ieri sera (leggi qui). L’espertissimo Sindaco, il sapetuttisso Iaccarino si è arravogliato lui e il Covid e lo ha fatto nella sua stessa casa: il Municipio.

Ha fatto la sboronata di far fare il tampone a quasi tutti i dipendenti (in tre si sono rifiutati), sia a chi era stato in stretto contatto del dipendente risultato positivo e sia a chi non lo aveva sentito nemmeno per telefono?

Ora queste sono le conseguenze.

Tutti i dipendenti a casa in quarantena (tranne i tre eroi pallodotati che si sono opposti) per dieci giorni dall’ultimo contatto con il positivo e, come se non bastasse, tutti i dipendenti (sempre tranne i tre pallodotati che si sono opposti) che devono tornare a fare il tampone al decimo giorno dall’ultimo contatto con il positivo.

E’ la circolare ministeriale che lo dice, una circolare ministeriale che ‘o Sinnaco evidentemente s’è scordato di leggere.

In queste condizioni è chiaro che il Municipio non lo puoi tenere aperto con solo tre dipendenti, seppur pallodotati, e quindi devi inventarti la minchiata delle…

…verifiche sanitarie in corso.

Tra l’altro, come se non bastasse, questo ulteriore sforzo di tamponi ha fatto sì che si finisse di imballare il “tamponificio” ed ora quegli stessi dipendenti comunali ubbidienti, a distanza di cinque giorni sono ancora in attesa di conoscere l’esito del loro test.

Avete capito che ha combinato Vicienzo ‘o Tampone?

Avete capito in mano a chi stiamo?

Se fossimo in un paese normale basterebbe solo questo per invitare il Primo cittadino, dopo averlo ringraziato per il lavoro svolto sin qui (si fa sempre così in questi casi), a tornare allegramente alla sua vita privata.

Visto che non siamo in un paese normale ce lo teniamo e, al massimo, ce ne stiamo fuori alle porte sbarrate del Municipio a musichiare.

P.S.: Come mai quando questa estate ci fu il contagio al Bar Marianiello, il Sindaco Iaccarino fece fare lo screening a tutta la Penisola sorrentina e zone limitrofe ed ora che è accaduto al Municipio non ci ha pensato a fare altrettanto?
‘O Virùs comunale è cchiù fess’ di quello del Bar Marianiello e quindi colpisce solo i dipendenti?