Per quale motivo in via Bagnulo hanno asfaltato solo la traversa dove abita il Sindaco?

E’ questa la domanda che ci ha posto un lettore del Blog ieri tramite un messaggio. Una domanda corredata da tre foto. Nella prima è ritratta la traversa che effettivamente conduce all’abitazione del Sindaco Vincenzo Iaccarino; nella seconda è ritratta I Traversa Bagnulo, nella terza un tratto di via Bagnulo dove sono stati divelti i paletti di delimitazione del percorso pedonale.

Abbiamo verificato di persona ed effettivamente è così. Di tutta via Bagnulo, l’unico tratto che presenta una recentissima asfaltatura è proprio quello in cui abita il Primo cittadino.

Le motivazioni di questa scelta francamente non le sappiamo, visto che le altre traverse e la stessa via Bagnulo (tra buche, avvallamenti e rattoppi) non stanno certamente in ottime condizioni. Possiamo però ipotizzare quale sarà la sicura replica che verrà fatta dal Palazzo a noi e – conseguentemente – al nostro lettore.

Abbiamo già previsto di asfaltare tutta via Bagnulo, tutte le traverse, i cortili, gli spiazzi, rifare i marciapiedi, gli impianti di illuminazione, le caditoie e chi più ne ha più ne metta.

Perché cominciare proprio da quella magica traversa però, che per altro è proprio al centro di via Bagnulo, resterà sempre un mistero, anche se in effetti da una parte pur si doveva cominciare.

O no?