Non ci sta Piergiorgio Sagristani a passare come Sindaco dittatore e lancia un autentica bomba al suo omologo di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino.

Lo fa rispondendo al Consigliere comunale del Partito Democratico di Piano di Sorrento Antonio D’Aniello che in mattinata aveva fatto un’escursione nel Comune di Sant’Agnello lasciandosi andare questo commento:

“Dalle dichiarazioni sulla stampa sembra che nel comune di fianco al nostro sia stato rieletto un dittatore sudamericano, non un sindaco di una Repubblica occidentale. È un peccato perché è uno dei comuni meglio amministrati della penisola”.

Chiaro il riferimento di D’Aniello alle ultime esternazioni di Sagristani pubblicate su Metropolis. Esternazione in cui il Sindaco rieletto di Sant’Agnello affermava senza troppi giri di parole di aver influenzato il voto, “canalizzando” le preferenze solo su alcuni candidati della sua lista.

Immediata è così arrivata la replica di Sagristani a D’Aniello, una replica in cui, seppur indirettamente, chiama in causa il Sindaco di Piano di Sorrento che nella sua lista, appena due anni fa, candidò la cognata Simona D’Esposito.

Così ha risposto Sagristani:

“Caro Antonio se ti riferisci a me sono semplicemente un sindaco che ha cercato di far capire aii suoi candidati che conta la squadra non il singolo ….che l elezioni prossime ci stanno fra 5 anni non fra due e che come tutti i liberi cittadini ha espresso la sua preferenza sui candidati!! …ps….a differenza di qualche comune vicino non ho messo in lista parenti e affini e li ho fatti votare…un abbraccio 😊😊😊😊”.

E non finisce qui.