Traffico infernale, partite di pallone improvvisate e musica a tutto volume e così Piazza Matteotti di sera si trasforma in una vera e propria terra di nessuno.

A segnalarlo sui social è una residente che riceve presto il plauso di tanti altri, con un post del seguente tenore:

“E’ vergognoso, Sant’Agnello x noi che abitiamo nei dintorni di Piazza Matteotti e’ diventato impossibile da vivere. A parte il traffico bestiale che dobbiamo subire, a quest’ora pensi bene di riuscire a riposare e stare tranquilla, e invece no. Ragazzi che fanno una confusione bestiale, giocano a pallone creando problemi e pericolo anche ai veicoli in transito. Ma il problema che adesso si e’ aggiunto e’ la moda della musica ad alto volume. Non so cosa si portano dietro, ma fanno un “casino” esagerato. Non mi tengo molto informata x quelle che sono le direttive del comune. Si puo’ sapere se c’e’ un assessore al comune che dovrebbe interessarsi anche di queste problematiche? No xche’ guardate che questi distruggono tutto, purtroppo i soldi che il comune impegna x la manutenzione della piazza, dai fiori, panchine, muri, ecc ecc sono soldi nostri. X piacere se quanto scritto arriva a chi di dovere, gli chiedo gentilmente di prendere in considerazione il fatto, grazie 😊 Una volta esisteva la quiete pubblica. Ora?”

Per la verità il problema è un po’ sentito ovunque in Penisola dove vi sono alcune aree che sembrano davvero sfuggire al controllo. Da anni lamentano situazioni analoghi i residenti di Piazza Cota a Piano di Sorrento, quelli di Piazza Vittorio Veneto a Meta, ma anche quelli di Piazza Angelina Lauro e Piazza Veniero a Sorrento. Tutto ciò a dispetto di telecamere e video sorveglianza, vera o presunta che sia.