Lei è Annarita Sorrentino, 27 anni, candidata nella lista ORA X SANT’AGNELLO del candidato Sindaco Gennaro Rocco. Annarita, da tempo attivista di Casapound, in merito alla vicenda relativa alla presenza del candidato Fabio Aponte del Movimento 5 Stelle nella Commissione edilizia ha inviato il seguente comunicato:

“Il dottor Fabio Aponte, candidato alla carica di Sindaco per il Movimento 5 Stelle:

– dopo esser stato scelto, senza alcuna preventiva selezione, direttamente dal Sindaco Piergiorgio Sagristani e dalla sua Giunta per ricoprire l’importante ruolo di membro della Commissione edilizia;

– dopo che per cinque anni è rimasto seduto su quello scranno a votare tutto ciò che gli è stato presentato senza batter ciglio;

– dopo che ha espresso il suo voto favorevole persino su vicende come l’housing sociale e la villa/canile a tempo determinato ora cerca, in maniera a dir poco maldestra di prenderne le distanze.

Prima corre a presentare le dimissioni da quell’incarico, peraltro solo dopo aver avuto la certezza dell’ufficializzazione della sua candidatura, evidentemente al fine di non correre rischi; poi addirittura sbandiera un “…virtuoso distacco dalle istituzioni percepite come luoghi deputati al concreto dispiegarsi della pratica dell’occupazione del potere”.

Dimentica subito, quindi, che quelle “deprecabili” istituzioni non solo hanno scelto proprio lui tra tanti, ma lo hanno persino ospitato.

Al di là di tutto, però, quello che mi preme sapere, come cittadina prima che come candidata in una lista avversaria, visto che nel suo programma elettorale non se ne fa alcuna menzione, come si muoverà – qualora eletto – nei confronti di quei progetti che, da esperto, ha provveduto ad approvare in Commissione edilizia. Sarà al nostro fianco per verificare e fare chiarezza su quanto avvenuto per l’housing sociale, per il canile per la casa albergo per anziani o si fermerà a dirette streaming e consultazioni popolari?

Esca insomma da questa sua ambiguità e ci dica in maniera concreta quali saranno le sue intenzioni”