Non accennano a placarsi le polemiche relative allo spostamento della fermata del Trenino turistico da Piazza Tasso a Piazza Lauro, un provvedimento adottato dal Comandante della Polizia Municipale, Rosa Russo, previo accordo con il Sindaco Massimo Coppola.

Negli scorsi giorni, Fabio Colucci, rappresentante della società che gestisce il trenino ed Assessore al Comune di Sorrento dal 2006 al 2008, sul proprio profilo facebook aveva tra l’altro scritto:

So per certo che c’è una “frangia” di consigliere e consiglieri comunali che hanno promesso al loro elettorato in campagna elettorale di far spostare il trenino dalla Piazza Tasso; evidentemente ho dei nemici che non sapevo di avere. Come è anche vero che ci sono altri consiglieri, anche di maggioranza che non hanno pienamente condiviso le decisioni. Però capisco anche che non ci saranno alzate di scudi in mio favore, perché nessuno si espone. Le regole di Palazzo le conosco benissimo per esserci stato per oltre 12 anni.

Un’esternazione che di fatto caricava il provvedimento di contenuti più che politici.

Dal canto suo, il Sindaco Massimo Coppola ha invece così le ragioni alla base dell’atto:

Abbiamo dato seguito alle numerose istanze della nostra cittadinanza e ripristinato la fermata bus di Piazza Tasso. È stata una scelta dettata soprattutto dall’esigenza di tutelare il diritto alla mobilità della nostra popolazione, in modo particolare dei cittadini con ridotte capacità di mobilità.