Cento secondi.
Cento secondi racchiusi in un video in cui si promuove il flash-mob previsto per sabato prossimo a Sorrento.
Una manifestazione che coinvolge lavoratori di…
BAR, RISTORANTI, PALESTRE, PISCINE, ATTORI, COMMERCIANTI SORRENTINI che stanno vivendo un disagio anche superiore alle grandi città, dovuto al Covid-19.
A promuovere il video Alberto Maresca che lo presenta così:
Con la responsabilità e il rispetto che ci contraddistingue, terremo un FLASHMOB in Piazza Tasso alle 19:00 di questo sabato. Rifiutiamo la violenza e l’inconsapevolezza, ma saremo presenti per dare voce alle necessità dei lavoratori che chiedono di LAVORARE.
Questi siamo io e Franco. Ci separa circa mezzo secolo, eppure non sembrerebbe. Abbiamo avuto lo stesso ardore nell’ideare questo flashmob, con modi diversi è chiaro, a quanto pare funzionali.
In poche ore le adesioni al #DISTANZIAMOCI PER RIALZARCI hanno raggiunto, come speravamo, mestieri molto diversi fra loro. Nonostante ciò, molti di essi ci hanno messo la faccia ancor prima della presenza.
E li ringraziamo uno ad uno, perchè incarnano a pieno lo spirito della nostra #manifestazione. SABATO ALLE 19:00 IN PIAZZA TASSO indossate i vostri abiti da #lavoro e portate gli oggetti che vi rappresentano; quelli che usate nel quotidiano.
#Sorrento ha delle voci da esprimere, più colpite rispetto alle grandi città: e i segni sono già evidenti.